La favolosa storia del denaro
D’oro, d’argento, di bronzo o di carta, la moneta racconta 2.700 anni di storia umana. Strumento indispensabile agli scambi commerciali e simbolo di potere, è stata il carburante dell’espansione degli imperi e ha cambiato il corso delle civiltà. Dai cauri dell’antichità alla nascita delle prime banconote fino alla circolazione delle criptovalute, questa serie documentaria in quattro episodi ci guida in un viaggio attraverso i millenni per esplorare il ruolo che la moneta ha assunto nel corso della storia.