Personaggi secondari, per non dire trascurati, ma che ci dicono tantissimo su un determinato periodo storico. In questa serie, scandagliando gli archivi digitali, "viaggeremo" dalla Madrid di Felipe IV all'Alabama della segregazione passando per la Versailles di Luis XV, per indagare sulle figure misteriose che accompagnano le celebrità raffigurate sui capolavori della pittura.