Molto più che un bassotto
Sono piccoli, fedeli, intelligenti e pieni di carattere. I loro occhi sono talmente espressivi che intenerirebbero anche i cuori più impenetrabili, tanto che personalità del calibro di Napoleone, Picasso o Brigitte Bardot non hanno saputo resistere al loro fascino. Non è dunque un caso che, oggigiorno, il bassotto sia il cane più trendy: originariamente addestrato per la caccia, lo ritroviamo ormai impegnato in ben altre "missioni".