Ucraini rifugiati in Europa
"Pulp Fiction" la rese icona del cinema d'autore, "Kill Bill" una giustiziera kung-fu: entrambi questi cult hanno forgiato la Diva Uma Thurman, incarnazione della donna emancipata. Eppure, dietro la sua affermazione nell'Olimpo di Hollywood si nascondeva un sistema tossico in cui erano gli uomini a dettar legge e a infliggerle umiliazioni. Questo documentario racconta l'infanzia di Uma e l'ascesa di Thurman, al fianco di Quentin Tarantino o da sola contro chi voleva ridurla a valvola di sfogo per fantasie maschili.