Dietro le Mappe - Speciale
Dopo l'attacco subito sul proprio territorio, Israele ha replicato prontamente con l'assedio di Gaza. Il rischio, però, è che ora si apra un secondo fronte nel caso di un'iniziativa di terra da parte di Tel Aviv: l'Iran potrebbe infatti "attivare" il suo braccio armato in Libano, Hezbollah. Beirut ricopre un ruolo chiave nella storia del conflitto israelo-palestinese.