Tratto da una storia vera
Ripercorrendo la storia di Act Up Parigi, il movimento che ha ispirato il lungometraggio di Robin Campillo "120 battiti al minuto" (vincitore di quattro premi a Cannes 2017 e 6 César), questo documentario mescola filmati d'archivio ed estratti del film per immergersi nell'energia - disperata e collerica - che animava i militanti nella lotta all'AIDS, la cui missione si è poi estesa al contrasto al razzismo.