Biodiversità: SOS animali
Santuario del capitalismo - si pensi alla lussuosa Dubai - nel bel mezzo del deserto della penisola arabica, da decenni gli Emirati Arabi Uniti sono un’isola di pace nel caotico Medio Oriente. Una pace “conquistata” a colpi di estrazioni petrolifere, foriere di uno sviluppo economico dagli asset sempre più diversificati. Sul piano geopolitico, questa federazione si presenta come ponte tra Occidente e mondo musulmano.