Festival di Lucerna 200541 min
Un omaggio ad Alfred Brendel, straordinario pianista scomparso il 17 giugno 2025 all’età di 94 anni. Brendel lascia un’eredità musicale di oltre sessant’anni: eccellente interprete di Beethoven, la sua esecuzione del Concerto per pianoforte n.3 in apertura al Festival di Lucerna 2005 è ancora memorabile. A dirigerlo c’era il maestro Claudio Abbado, un’altra icona della musica classica mondiale.