La classe de neige
Nicolas è un ragazzino di 12 anni, introverso, ansioso e fragile. Le sue paure e le sue visioni inquietanti si intensificano nel momento in cui gli tocca andare in gita scolastica in montagna, dove fa amicizia con un compagno di classe un po' ribelle. Una serie di strani eventi fa in modo che gli incubi di Nicolas influiscano sulla sua realtà, portandolo a chiedersi cosa sia effettivamente reale e cosa, invece, sia solo frutto della sua immaginazione.