Costa Rica: il risveglio della naturaUn santuario di biodiversità
Il Costa Rica è un gioiello ambientale unico al mondo: foreste tropicali, vulcani, parchi marini ma soprattutto floridi ecosistemi che lo rendono un vero e proprio santuario della biodiversità. Grazie a un'innovativa politica di riforestazione, oggi rappresenta uno dei pochi paesi - l'unico nelle Americhe - in cui la superficie verde è in crescita anno dopo anno. Questo documentario è un viaggio nel cuore della sua "natura resuscitata".