
Ingrid Libercier © Frédéric Maigrot
Ingrid Libercier inizia il suo percorso professionale nel 1992 come Responsabile Acquisti e Produzione presso Aquarelle.
Viene assunta poi come Responsabile della Produzione Fiction e Serie animate da Dargaud Marina, filiale del Gruppo Dargaud – Media Participations.
Passa quindi a Télé Images Kids, filiale di Télé Images, prima come Responsabile della Produzione e poi come Direttrice della Produzione. Dopo la fusione delle società di produzione Télé Images Kids e Marathon Animation, viene nominata Segretaria generale di Zodiak Kids Studio e contemporaneamente Direttrice dei finanziamenti per il Gruppo Zodiak Media France, in particolare per il settore Documentari e Fiction. Nel 2016 lascia il Gruppo per assumere la funzione di Direttrice delle operazioni di Boréales, società di produzione di documentari.
Nel dicembre 2017 Ingrid Libercier arriva in ARTE France per assumere la funzione di Direttrice della produzione e degli acquisti. È stata membro del Comitato consultivo dei programmi di ARTE dal 2018 e membro della Conferenza dei programmi dal 2019. Dal 2020 è membro del Direttorio di ARTE France e presidente del Consiglio di amministrazione della filiale ARTE France Développement.
Dal 15 giugno 2023 è Direttore dei programmi di ARTE GEIE presso la sede centrale a Strasburgo.