ARTE

La nostra organizzazione

ARTE

ARTE GEIE

Situato a Strasburgo, nel quartiere europeo, la sede centrale di ARTE GEIE è responsabile dell’ideazione generale dei programmi, della trasmissione, dell’elaborazione multilingue dei programmi e del coordinamento della comunicazione del canale. Inoltre, produce il 20 % dei programmi, compresi i notiziari e le coproduzioni con partner europei. È finanziato in parti uguali da ARTE France e ARTE Deutschland, che forniscono la maggior parte dei programmi e sono rappresentate negli organi decisionali.

Presidente di ARTE

Bruno Patino

Direttrice dei programmi

Ingrid Libercier

Direttrice di gestione

Marysabelle Cote

ARTE

Il polo francese: ARTE France

ARTE France, Paris

Bruno Patino

Presidente

Boris Razon

Direttore editoriale

Frédéric Béreyziat

Direttore generale responsabile delle risorse

Soumaya Benghabrit

Direttore delle risorse umane

Ingrid Libercier

Membro del Direttorio

ARTE

Partner europei

Accordi con reti pubbliche europee

Gli accordi con le altre reti di servizio pubblico europeo dimostrano l’impegno di ARTE nella produzione e trasmissione di programmi che portino in primo piano la creatività e la diversità europee, in conformità del contratto istitutivo e secondo lo spirito di apertura che ha presieduto alla costituzione della rete.

ARTE coproduce inoltre programmi ambiziosi con altre televisioni del mondo intero, come la rete americana pubblica PBS, con la quale ha sottoscritto un accordo per la coproduzione di documentari.

Davanti a una mappa dell'Europa, al centro si trova la sede di ARTE GEIE a Strasburgo. Accanto, i due poli ARTE Deutschland e ARTE France.
Intorno al Gruppo ARTE si trovano i partner europei: il Film Fund Lussemburgo, RTÉ in Irlanda, RTBF in Belgio, YLE in Finlandia, TVP in Polonia (tratteggiata), LTV in Lettonia, ČT nella Repubblica Ceca, LRT in Lituania, ERT in Grecia, ORF in Austria, SSR SRG in Svizzera, RAI Com in Italia e RTVE in Spagna.