L'amicizia franco-tedesca è stata a lungo considerata il motore dell'Europa. Non a caso il cancelliere tedesco, appena eletto, ha scelto Parigi come meta del suo primo viaggio all'estero. Questo documentario segue da vicino Macron e Merz, tra riunioni di crisi e vertici internazionali, e ci offre un punto di vista sorprendente sul dietro le quinte della politica.