Tra il 1941 e il 1945, nelle file della Wehrmacht o delle SS, poi della "Milice française", circa 30.000 francesi si arruolarono a fianco dei nazisti e parteciparono alla loro guerra di sterminio. Ricostruendo le traiettorie di alcuni di loro, questo documentario esplora un capitolo poco conosciuto della storia della collaborazione militare e dell'estrema destra francese.