Il cinema di Konrad Wolf
Il 20 ottobre 2025, 100 anni fa, nasceva Konrad Wolf. Per l'occasione, ARTE propone quattro film rappresentativi del suo cinema impegnato, profondamente legato alla storia contemporanea tedesca. Dall’ascesa del fascismo alla costruzione del Muro e alla complessa realtà di una Germania divisa, Konrad Wolf esplora l’influenza della storia sulle vicende individuali: come restare fedeli a se stessi in un mondo che cambia, si chiude o si smarrisce?