Novembre 1945. Il mondo intero ha gli occhi puntati su Norimberga, dove si apre il “processo del secolo”. Per la prima volta, i gerarchi del regime nazista vengono giudicati per crimini di guerra e crimini contro l’umanità, sotto lo sguardo di oltre 300 giornalisti, scrittori e fotografi. Ottant’anni dopo, questo documentario ci riporta nel cuore di quel processo storico, reso fragile dall’inizio della Guerra fredda.