Nuove leggi sulla sicurezza in Italia: la democrazia è in pericolo?Dietro le mappe
Il terremoto che ha colpito il Marocco, causando migliaia di vittime, ha suscitato un'ondata di commozione all'estero. Soprattutto in Francia, ex potenza coloniale che ospita la più grande diaspora marocchina; eppure, Parigi non fa parte dei partner selezionati dal Regno di Mohammed VI per l'invio di aiuti internazionali. Rabat ha infatti preferito Spagna (prima sponda commerciale), Regno Unito, Qatar ed Emirati Arabi Uniti: qual è il motivo di questa decisione?