ARTE

FAQ

Perché ARTE è ora disponibile in inglese, spagnolo, polacco e italiano?

ARTE in English, ARTE en español, ARTE po polsku e ARTE in italiano sono parte dell’iniziativa ARTE Europe, un progetto che ARTE conduce con il sostegno finanziario dell’Unione Europea e prevede la diffusione di una selezione di programmi di ARTE su ARTE.tv e sulle Smart TV, con sottotitoli in inglese, spagnolo, polacco e italiano.

Si tratta della prima iniziativa culturale internazionale di questo tipo in Europa nel settore audiovisivo.

Con la consapevolezza che la diversità linguistica è una delle ricchezze dell’Europa, l’iniziativa ARTE Europe nasce con l’intento di offrire ai cittadini europei un’ampia scelta di programmi audiovisivi di qualità.

Con la nostra nuova offerta ormai disponibile in sei lingue, ARTE può raggiungere il 70% dei cittadini europei, che possono ora avere accesso ai nostri programmi nella loro lingua materna.

 

Perché non tutta l’offerta in francese e in tedesco è disponibile con sottotitoli in inglese, spagnolo, polacco o italiano?

ARTE in English, ARTE en español, ARTE po polsku e ARTE in italiano propongono una selezione di programmi ARTE: centinaia di ore di programmi all’anno disponibili gratuitamente, inclusi i magazine emblematici della rete, documentari e reportage, oltre a una selezione di concerti registrati dal vivo nel quadro dell’offerta ARTE Concert.

Perché alcuni video non sono disponibili in alcuni paesi?

Tutti i programmi di ARTE in English, ARTE en español, ARTE po polsku e ARTE in italiano sono disponibili in tutto il territorio Europeo e nei paesi aderenti all’Associazione Europea di Libero Scambio (EFTA – European Free Trade Association).  Oltre il 50% dell’offerta di ARTE è disponibile in tutto il mondo, a seconda della titolarità dei diritti di distribuzione.

 

Oltre che sul sito, dove posso guardare ARTE?

L’offerta ARTE in francese e in tedesco è ritrasmessa fuori dal territorio francese e tedesco dai maggiori operatori via satellite e via cavo in Europa e nel mondo intero.

Nostra priorità è estendere la presenza di ARTE in Europa. Per maggiori dettagli, si prega di consultare la mappa dei nostri territori di distribuzione per vettore, lingua e paese, disponibile in questa sezione.

Gran parte dei programmi della rete è disponibile in Europa (a seconda della titolarità dei diritti di distribuzione) e in tutto il mondo su ARTE.tv.

I programmi di ARTE in English, ARTE en español, ARTE po polsku e ARTE in italiano sono disponibili sul sito internet della rete e sulle applicazioni di ARTE per smartphone, tablet et smart TV.

Scarica qui le applicazioni ARTE per iOS e Android.

 

Perché i video a volte si bloccano?

Quando clicchi sul tasto “Play”, il video player determina quale dei tre livelli di qualità d’immagine funzionerà meglio.

Se la tua larghezza di banda  (che dipende dall’operatore) si modifica durante la lettura del video, la qualità iniziale dell’immagine può non essere quella più adeguata. In questo caso, dovrai purtroppo testare i tre livelli di qualità proposti uno alla volta.

Pur facendo tutto il possibile per garantire la migliore qualità d’immagine,  a volte una bassa velocità di connessione o una larghezza di banda insufficiente possono incidere negativamente sulla qualità dell’immagine.

 

Come posso lavorare per ARTE?

ARTE offre possibilità di lavoro e di tirocinio in diversi campi (area redazionale, tecnica o amministrativa) in Francia e in Germania.

Tutte le nostre opportunità di lavoro sono pubblicate sul nostro sito nella sezione “Carriere”. Facciamo notare al proposito che a tutti i nostri collaboratori è richiesta, come requisito minimo, la conoscenza del francese e del tedesco.

 

Come posso sottoporre un progetto ad ARTE?

È possibile trovare tutte le informazioni su ARTE Pro. Facciamo notare che la pagina è disponibile soltanto in francese.

Per qualsiasi domanda riguardante l’offerta ARTE in francese e tedesco, si prega di consultare questa pagina.

Per ogni altra informazione, si prega di visitare il sito corporate di ARTE.