La lunga marcia verso la giustizia sociale
La nostra coesione sociale dipende molto dalla misura in cui le persone percepiscono la disuguaglianza sociale - che sia in relazione alla povertà (infantile), alle opportunità educative o, per esempio, al sostegno per i disoccupati di lunga durata. La questione della giustizia e delle pari opportunità si pone anche nel mondo del lavoro, soprattutto nel contesto della globalizzazione e dell'influenza di nuove abitudini di consumo. Le prospettive dei giovani sono ancora spesso condizionate dal loro ambiente sociale.