Teatro Massimo
Fondato nel 1897, il Teatro Massimo è l’opera più grande d’Italia. Sorge nel cuore di Palermo, alla frontiera fra il centro storico e la parte nuova della città. Scandali politici e appalti mafiosi l’hanno costretto a chiudere per 23 anni. Dalla sua riapertura nel 1997, il teatro Massimo è diventato un simbolo di rinascita politica e culturale per Palermo.