Europe Time Machine
Il progetto di ricerca “Europe Time Machine” ambisce a digitalizzare il patrimonio culturale europeo attraverso la dematerializzazione degli archivi storici delle città. Un processo tanto colossale quanto affascinante, che mette in luce la necessità di un coordinamento europeo su Intelligenza Artificiale, Big Data e scienze sociali.