Pirati del Low-tech
L'ingegnere Corentin de Chatelperron ed i suoi compagni del Low-tech Lab si imbarcano a bordo della nave Nomade des mers per un tour intorno al mondo, dall'Asia al Messico. Ogni scalo è un'opportunità per incontrare stimolanti inventori che ideano prodotti a bassa tecnologia: studenti e imprenditori, ma anche appassionati di fai-da-te e scienziati.