Teatro d'opera di Zurigo
L’Opera di Zurigo è la più grande istituzione culturale svizzera. Costituita in società per azioni, è ancora oggi in mano a privati e conta oltre 2400 azionisti privati. Wilhelm Furtwängler vi ha iniziato la carriera e Nikolaus Harnoncourt vi ha lavorato per quasi 40 anni. Il Teatro ha accolto le prime mondiali di importanti opere del XX secolo, come Lulu di Alban Berg e Moses und Aron di Arnold Schönberg.