Royal Opera House
La Royal Opera House, situata nel quartiere londinese di Covent Garden, è uno dei primi teatri d’opera del mondo. Friedrich Händel vi fece debuttare Ariodante e Alcina. Oggi è rinomata anche per le sue collaborazioni con i più interessanti compositori contemporanei, quali Harrison Birtwistle, George Benjamin e Thomas Adès.