Teatro Nazionale di Praga
Il Teatro Nazionale Ceco raggruppa tre complessi dedicati alla lirica: l’Opera del Teatro Nazionale, l’Opera di Stato di Praga riaperta nel 2020 e il Teatro degli Stati che accolse la prima assoluta del Don Giovanni di Mozart. I grandi compositori del XIX e XX secolo - Bedřich Smetana, Antonín Dvořák, Leoš Janáček – sono strettamente legati al Teatro Nazionale.