Opera nazionale di Parigi
Nel 2019 l’Opera Nazionale di Parigi ha festeggiato 350 anni di storia. È l’unico teatro d’opera al mondo a disporre di due sale: l’Opéra Garnier inaugurata nel 1875 e l’Opéra Bastille inaugurata nel 1989. All’Opéra de Paris si tennero diverse prime assolute di famose opere di grandi compositori come Verdi, Rossini, Meyerbeer, Offenbach e Strawinsky.