Opera di Stato di Vienna
L’Opera di Stato di Vienna è l’orgoglio del Paese. Questo teatro lirico, ricco di storia e tradizione, ha ogni anno una sessantina di produzioni in cartellone, fra cui naturalmente il famoso Ballo dell’Opera. Personaggi celebri come Gustav Mahler, Richard Strauss e Herbert von Karajan hanno diretto l’orchestra della mitica “Haus am Ring”, i cui musicisti compongono la prestigiosa Wiener Philharmoniker.