Gran Teatre del Liceu
Il più antico teatro d’opera catalano, il Gran Teatre del Liceu, è situato su Las Ramblas, in pieno centro di Barcellona. Oggi conta tra i più prestigiosi teatri lirici del mondo e accoglie sulle sue scene i più rinomati solisti e artisti. Dopo il grande incendio del 1994 ha riaperto le porte nel 1999 con la Turandot di Puccini.