Albert Schweitzer
Il dottor Albert Schweitzer (1875-1965) è stato uno dei padri fondatori della medicina umanitaria, teologo e premio Nobel per la pace. Questa rilettura postcoloniale del suo percorso ne mette in discussione la notorietà e fa luce sul ruolo della moglie Helene.