Il Parlamento britannico sta discutendo una nuova normativa sul suicidio assistito. L'obiettivo del disegno di legge è consentire alle persone con meno di sei mesi di vita di ricorrere al suicidio assistito in Inghilterra e Galles, a condizione che medici e giudici diano il loro consenso. Finora il suicidio assistito è stato un reato penale punibile con la detenzione. Fino a 14 anni in prigione.