Nel 2016 Donald Trump venne eletto per la prima volta alla Presidenza degli Stati Uniti, soprattutto grazie alla mobilitazione degli Evangelici. Otto anni dopo, la base elettorale del tycoon non è mutata ma ha beneficiato di nuovi innesti: figure-chiave della Silicon Valley, come Elon Musk e Peter Thiel, che hanno raggiunto le correnti più reazionarie e populiste della destra americana. Simili allenze sono dettate dall'ideologia o da semplice opportunismo?