Lituania, referendum sulla doppia cittadinanza
A un mese e mezzo dalle elezioni europee la popolazione lituana è andata alle urne. Il 12 maggio, infatti, i lituani sono stati chiamati a eleggere il presidente e, allo stesso tempo, a votare un referendum su una questione di sicurezza nazionale. È opportuno introdurre la doppia cittadinanza in questo piccolo Paese baltico, che vede la Russia come una minaccia?