Nel 2019 la Francia ha introdotto il servizio volontario "Service National Universel" (SNU). Questo ha lo scopo di trasformare i giovani francesi in cittadini onesti della Repubblica francese, ma non a tutti piace il carattere militare del'iniziativa. In un centro di Langres, i volontari parlano del rapporto con la Francia e l'Unione europea.