Croazia: ripristino delle frontiere
Il principio della libertà di circolazione tra gli Stati membri è sancito dal diritto dell'Unione Europea, ma i controlli alle frontiere stanno tornando in auge all'interno del blocco? Sembra che sia così: otto Stati membri li hanno reintrodotti, citando l'aumento del numero di migranti e la minaccia del terrorismo. In Croazia, sicurezza e migrazioni sono al centro delle campagne elettorali in vista delle elezioni europee.