Siccità: l'Andalusia riscopre i suoi canali millenari
Le acequias sono canali di irrigazione costruiti dai Mori in tutta la Spagna meridionale nel IX secolo. Dimenticati in seguito allo sviluppo dell'agricoltura intensiva, questi canali vengono ora riscoperti dai ricercatori. In pochi anni, decine di chilometri di acequias sono stati ripristinati. Potrebbero essere la soluzione per combattere le conseguenze del cambiamento climatico.