Paesi Bassi: la crisi dell'azoto
Gli allarmanti livelli di azoto nei Paesi Bassi, dovuti in gran parte a una produzione agricola intensiva in un'area ristretta, hanno innescato una crisi ambientale, economica e politica. Misure radicali, tra cui la chiusura di molte aziende agricole, hanno provocato la rabbia degli agricoltori e contribuito alla caduta del governo Rutte e alla vittoria dell'estrema destra.