Una solida maggioranza di eurodeputati ha adottato un testo volto ad aumentare la trasparenza sui social network. D'ora in poi le piattaforme digitali dovranno indicare chiaramente i contenuti politici e la loro origine. L'obiettivo è combattere più efficacemente la disinformazione e le interferenze straniere nelle elezioni. .