Ungheria: Orban attacca chi supplisce alle carenze dello Stato
Lo Stato di diritto è ormai un concetto astratto in Ungheria. La Confraternita evangelica ungherese, il cui pastore Gabor Ivanyi era uno stretto confidente di Viktor Orban, si è vista gradualmente cancellare il supporto pubblico. La congregazione, la cui attività caritatevole sostiene circa 20.000 persone, riesce a mantenersi, ora, solo grazie a donazioni private.