Berlino, una moschea liberale nel mirino dello Stato Islamico
Il fatto che uomini e donne preghino nella stessa stanza è probabilmente un fatto unico, fatta eccezione per La Mecca. Per questo motivo la moschea Ibn-Rushd-Goethe di Berlino, fondata dall'avvocato e femminista Seyran Ateș, è stata criticata persino dai musulmani conservatori di Egitto e Turchia. Da allora, ostilità e minacce fanno parte della vita quotidiana della piccola comunità.