Grecia: chi trae vantaggio dalla crisi dell'olio d'oliva?
In Grecia la produzione d'olio d'oliva è in diminuzione. L'ultima stagione è stata particolarmente negativa per il Paese mediterraneo, terzo produttore mondiale. In un contesto già segnato dall'inflazione, l'impennata dei prezzi dell'olio d'oliva non è una buona notizia per la popolazione locale, il cui consumo annuale pro capite è il più alto dell'Unione europea.