Elezioni Regno Unito: doccia fredda per Sunak?
Dopo 14 anni al potere, per i Conservatori del Primo Ministro Sunak si profila una sonora sconfitta alle elezioni nel Regno Unito del 4 luglio. Il partito laburista all'opposizione è in testa ai sondaggi, forte di un vantaggio di 20 punti percentuali, e altre formazioni come l'estrema destra "Reform UK" stanno approfittando della débacle dei Tories, aggravata dagli effetti della Brexit, tra crollo del potere d'acquisto, crisi dei servizi pubblici, emergenza abitativa e ripetuti scandali interni.