I camionisti polacchi bloccano il confine con l'Ucraina
Dal novembre 2023 autotrasportatori polacchi bloccano il principale valico di frontiera con l'Ucraina con l'obiettivo di impedire alle loro controparti ucraine di trasportare merci nell'Unione Europea. Gli autotrasportatori polacchi pensano che la decisione dell'UE di eliminare l'obbligo per gli autisti ucraini di possedere un permesso speciale porti a concorrenza sleale.