Una storia pazzesca
Nella Parigi degli anni Ottanta, Aram, un giovane armeno, prende di mira l'ambasciatore turco ferendo inavvertitamente il ciclista Gilles Tessier. Fuggito a Beirut, Aram si unisce all'Esercito segreto armeno per la liberazione dell'Armenia e si confronta con la violenza che ha causato. Nel frattempo, Gilles medita il perdono dopo che la madre di Aram gli chiede di essere comprensivo nei confronti del figlio. Alla fine, Aram cerca Gilles, sperando di trasformare il suo atto di violenza in una richiesta di pace e riconoscimento.