Immigrazione: la Turchia opera pressioni su Cipro
Facendo ricorso a visti per studenti, molti migranti lasciano Istanbul per sbarcare a Cipro Nord, controllata dalla Turchia. Poi, a piedi o in auto, attraversano l'isola verso la parte meridionale dell'isola divisa, membro dell'Unione Europea. L'anno scorso più di 18.500 persone hanno compiuto questo viaggio. Le autorità cipriote hanno denunciato la "manipolazione della situazione da parte della Turchia".