Gemersheim '72: l'altro Woodstock
Ebbene sì, anche la Vecchia Europa ebbe la sua Woodstock. Nel 1972, Germersheim (Germania Ovest) ospitò un evento di musica e controcultura comparabile a ciò che si era celebrato oltreoceano nel 1969 tra amore libero, droghe e assoli di chitarra: la seconda edizione del "British Rock Meeting", che vide salire sul palco alcune delle band più prestigiose dell'epoca, tra cui Pink Floyd, Deep Purple, Uriah Heep, Rory Gallagher e Status Quo.