In Finlandia si protesta contro le riforme del mercato del lavoro
Formato da una coalizione di partiti conservatori e di estrema destra, il governo finlandese prevede di attuare un vasto piano di austerità. Ciò che ha scatenato le proteste in tutto il Paese: il piano prevede una massiccia riduzione dei diritti dei lavoratori e tagli alle prestazioni sociali. Il piano richiede anche misure più severe sull’immigrazione, in un momento in cui la Finlandia deve assumere contemporaneamente migliaia di lavoratori stranieri.