Erasmus e scambi all'estero - UE: i top 5Spagna: un Erasmus per rianimare le zone rurali
Per combattere contro la desertificazione delle campagne il governo spagnolo ha lanciato un progetto Erasmus "rurale". Il principio rimane lo stesso, ma invece di trascorrere un anno in una città universitaria europea, gli studenti possono optare per uno stage retribuito in un piccolo villaggio della campagna spagnola. I giovani volontari e le comunità che li ospitano sono entusiasti di questa idea alternativa.