La Ciociara di Marco TutinoWexford Festival Opera
L’opera di Marco Tutino, andata in scena al Wexford Festival Opera 2023, racconta le atrocità della Seconda Guerra Mondiale attraverso la storia di una madre e di sua figlia. Ispirata al romanzo di Alberto Moravia, già adattato per il cinema da Vittorio De Sica, La ciociara è una storia struggente che ha conquistato il circuito dei festival.