La follia di Almayer
Nella Malesia degli anni Cinquanta, un mercante europeo diventa ossessionato dalla ricerca di un tesoro per garantire il futuro della figlia. I suoi sogni si sgretolano sotto la duplice pressione della sua avidità, che si trasforma in tormento, e dell'opprimente dominio inglese che il Paese sta vivendo, portando il remoto villaggio in cui vive alla rovina.