Troppe persone in uno spazio troppo ristretto: Malta ha registrato una crescita economica significativa negli ultimi 20 anni, in particolare nel settore edile, grazie ai lavoratori immigrati. Ma ora che i limiti fisici del territorio sembrano essere stati raggiunti, sempre più maltesi puntano il dito contro i migranti extraeuropei che, d'un tratto, sembrano non essere più i benvenuti.